Cerca

occhiobello

Grande festa per 51 nuovi cittadini

Consegnate pergamene e magliette personalizzate alle 24 femminucce e ai 27 maschietti

Grande festa per 51 nuovi cittadini

Il Comune di Occhiobello ha accolto, sabato scorso, i nuovi nati in una cerimonia a loro dedicata che si è svolta al centro ricreativo Arcobaleno alla presenza del sindaco, Irene Bononi, e del consiglio comunale.

Proprio il sindaco ha dato il benvenuto ai piccoli nuovi cittadini di Occhiobello: “Vogliamo essere una comunità accogliente - ha detto Irene Bononi - una comunità attenta che sceglie di investire nel futuro partendo proprio dai più piccoli. Quando viene alla luce una vita nasce anche una responsabilità per tutti noi, ogni bambino è una promessa e il Comune, tramite i suoi servizi, sarà al fianco delle famiglie. L’augurio è che i nuovi cittadini possano crescere sereni, curiosi, liberi e felici e trovare, nel nostro paese, un luogo dove costruire sogni, amicizie e passioni”.

A tutti i piccoli cittadini sono state consegnate una pergamena e una maglietta personalizzata col nome di ciascun bambino, offerta dalla società La Vittoriosa. Paolo Borghi, presidente della Vittoriosa, si è unito alle parole di accoglienza dell’amministrazione comunale, auspicando che i bambini possano vivere serenamente il loro percorso di crescita e praticare sport, strumento di socializzazione e formazione.

Durante la cerimonia, è stato predisposto un angolo “morbido” dove i più piccoli sono stati accolti dall’educatrice Antonella Antonellini che ha raccontato storie e coinvolto in giochi, nel 2024, nel Comune di Occhiobello sono nati 51 bambini, di cui 24 femmine e 27 maschi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400