Cerca

podismo

Sara Bragante stappa due volte

L’atleta della Run It Rovigo sabato a Pontecchio ha vinto sia il “Cecchetto” che la corsa assoluta

Sara Bragante stappa due volte

L’atleta della Run It Rovigo sabato a Pontecchio ha vinto sia il “Cecchetto” che la corsa assoluta

Solstizio d’Estate” di Pontecchio, giunto alla decima edizione che, oltre al grande successo della camminata non competitiva, su varie distanze, ha visto anche una interessante parte agonistica.

Poco meno di cento, sabato sera, gli atleti al via della corsa competitiva di 8,4 chilometri che, quest’anno, ha visto il tracciato di gara affrontato al contrario rispetto alle passate edizioni. Due i protagonisti assoluti: la stellina della Run It Rovigo, Sara Bragante, che ha vinto sia il traguardo volante al primo chilometro, dedicato a Luciano Cecchetto, che la corsa assoluta con il tempo di 33’,35”. Al maschile il successo finale è andato al portacolori di Atletica Castenaso, Rida El Khalyly, che ha concluso in 26’,37”; al secondo posto il veronese Daniel Turco (Vicenza Marathon, 27’,13”), passato per primo al traguardo volante, mentre terzo è arrivato l’intramontabile Luca Favaro (Run It, 30’,03”): il podio rosa, invece, è stato completato da Rosanna Albertin (Corriferrara) seconda in 34’,36” e da Francesca Moscardo (Avis Taglio di Po), terza con 35’,36”. Nelle varie categorie si sono imposti Angelo Motta (Porto Tolle) che nella graduatoria M1 (18/40 anni) ha preceduto Antonio Turri (I Sarmati) ed il compagno di squadra, Nicola Gajon. Nel settore M2 (41/50 anni) ancora i Podisti Porto Tolle sul gradino più alto del podio con Federico Pozzato, davanti a Marco Boraso, della Salcus di Santa Maria Maddalena, e Fabio Maccagno, della Run It. Nella M3 dei veterani dai 51 anni in poi, primo posto per Terry Bigardi (Atl. Cerea), secondo Fabio Finotello (Salcus) e terzo Denis Grandi (Corriferrara). Tra le donne nella categoria F1 (18/49 anni) vittoria per Cristina Bianchini su Elisa Ferrari e Debora Stoppa (Avis Taglio di Po); nella F2 (dai 50 anni in poi) successo per Sandra Tiozzo, dell’Avis Taglio di Po, quarta assoluta, seguita da Federica Paesante (Run It) e Simonetta Siviero (Salcus).

La classifica dei gruppi più numerosi si risolve all’ultimo iscritto con la Discobolo Rovigo al primo posto con 28 atleti, la Run It al secondo con 26 partecipanti e i Camminatori per Caso di Ceregnano terzi con 25. Un bel successo organizzativo per i Liberi Podisti Pontecchio, al solito molto numerosi a prodigarsi per far svolgere al meglio tutte le fasi della manifestazione.

Sabato prossimo appuntamento a Scardovari, con la “Corsa del Pescatore” che assegnerà le maglie di campione provinciale Fidal di corsa su strada per il settore Assoluti e Master.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400