Cerca

veneto

Tragedia in montagna, Giuseppe precipita e muore

Sotto gli occhi del figlio

Tragedia in montagna: l'ultimo volo di Giuseppe Tararan

Un'escursione in montagna si è trasformata in tragedia per Giuseppe Tararan, un esperto alpinista di 64 anni, originario di San Pietro in Gu, in provincia di Padova. Venerdì pomeriggio, durante un'uscita sulle montagne di Fiera di Primiero, Giuseppe è precipitato nel vuoto, sotto gli occhi impotenti del figlio Alessandro, che ha assistito al dramma senza poter fare nulla per salvarlo.

Raggiunto telefonicamente all’obitorio di Fiera di Primiero, Alessandro Tararan, 35 anni, ha raccontato con voce scossa e sofferta il terribile momento in cui ha visto suo padre volare nel vuoto. "Papà è volato sotto di noi, sotto ai nostri occhi", ha dichiarato Alessandro, ancora incredulo di fronte alla tragedia che ha colpito la sua famiglia.

Nonostante l'immediato allarme lanciato dai presenti, i soccorsi sono stati ostacolati dalla fitta nebbia che avvolgeva la montagna, ritardando l'intervento decisivo. Giuseppe è rimasto sospeso nel vuoto per cinque ore, appeso a una corda, in attesa di un aiuto che, purtroppo, è arrivato troppo tardi. Quando i soccorritori sono riusciti a raggiungerlo, l'uomo respirava ancora, ma i tentativi di salvarlo si sono rivelati vani.

Giuseppe Tararan era conosciuto nella sua comunità come un alpinista esperto e appassionato della montagna. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella vita dei suoi cari e di quanti lo conoscevano. Alessandro e sua madre hanno trascorso il pomeriggio di ieri all'obitorio di Fiera di Primiero, cercando di affrontare il dolore di un lutto improvviso e devastante. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400