Cerca

lendinara in lacrime

"Addio Caterina, aiutavi tutti col cuore e con amore"

In centinaia per l'addio alla bimba di 12 anni portata via dalla malattia

Il Duomo di Santa Sofia era stracolmo per l’ultimo saluto alla piccola Caterina Tralli, che a soli dodici anni ha dovuto arrendersi a un male terribile che non le ha lasciato scampo, lasciando la mamma Elsa, il papà Tiziano, alle sorelle Merry, Camilla, Margherita e Valentina con il piccolo nipotino Aurelio, che le sono sempre state accanto, anche nell’ultimo doloroso periodo in Oncologia pediatrica.

Per approfondire leggi anche:

“Ciao Caterina, anima dolce e pura”

Domani sera il rosario a Santa Sofia, martedì i funerali. Offerte per Mama Dunia Odv

“Un tempo di difficoltà e di buio ma anche di tanta grazia - così don Alberto Rimbano, parroco dell’Unità Pastorale di Lendinara, ha definito l’ultimo anno trascorso - Caterina è cresciuta e ha vissuto affiancata dall’amore dei familiari. Ha conosciuto la bellezza dello stare insieme, amore che ha saputo far proprio e donare agli altri a piene mani. Aiutava gli amici con il cuore, con amore. Anche l’esperienza vissuta da scout l’ha aiutata ad amare la vita come chi sa coglierne ogni attimo e desiderosa di donare il meglio di sé a chi avesse intorno. Caterina ha amato la vita con forza, con coraggio, con decisione”.

Al termine della celebrazione, la famiglia e gli amici hanno voluto leggere alcune pagine scritte per ricordare il grande amore che Caterina ha saputo dare a ciascuno di loro. Un cordoglio composto, una comunità intera che si è stretta intorno a una famiglia distrutta dal dolore ma sorretta dalla fede.

Grande tifosa della Juventus e amante degli animali, in particolare del suo cagnolino Willy, Caterina è ricordata da tutti come una bambina solare e attiva, tenace e diligente nell’impegno scolastico che non è mai venuto meno.

La famiglia ha voluto raccogliere offerte che destinerà all’associazione Mama Dunia odv, associazione lendinarese di volontariato che contribuisce allo sviluppo e al benessere dei bambini meno abbienti del Kenia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400