Cerca

fratta polesine

Addio Lauro, anima del paese

Una figura indimenticabile

Addio Lauro, anima del paese

Si è spento Lauro Campion, 83 anni, storico presidente della società di calcio Frattense.

Campion è morto nella notte di lunedì, all’ospedale civile di Rovigo, dopo una breve malattia. La sua figura è legata in maniera indissolubile agli anni d’oro in cui a Fratta Polesine erano presenti in paese ben due squadre di calcio, con uno spiccato senso di campanilismo tra le due tifoserie. Infatti Campion è stato l’intraprendente presidente della Frattense: sotto la sua guida la squadra raggiunse una storica promozione dalla Terza alla Seconda categoria, nella quale la compagine si è poi ben distinta.

Ma il suo impegno è stato proficuo anche nel lavoro: impegnato quotidianamente nella storica azienda Pali Campion, si è sempre distinto per discrezione, eleganza ed educazione, soprattutto nei confronti delle maestranze.

Si era poi trasferito a Pontecchio Polesine, ma la sua presenza nel paese natale non era mai venuta meno e dopo aver raggiunto la meritata pensione era solito ritornarvi per incontrare amici e parenti.

La comunità di Fratta potrà salutare per l’ultima volta Lauro domani mattina, alle 10, nella chiesa parrocchiale dei santi Pietro e Paolo. Lauro Campion lascia la moglie Silvana e i quattro figli: Fabrizio, Paola, Marco e Patrizia. Dopo la funzione religiosa la salma proseguirà per il Giardino della cremazione di Copparo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400