Cerca

granzette

Una strada da rally nel deserto

Monta la protesta

Una strada da rally nel deserto

Benvenuti al rally di Granzette. Sarcastico il cartello che qualcuno ha piazzato in via Chiarugi, che collega il quartiere rodigino di San Pio X alla frazione di Granzette, per segnalare la condizione del manto d’asfalto. Diverse buche e sconnessioni, infatti, mettono a rischio ruote e sicurezza di chi procede sulla strada.

Le condizioni della strada sono segnalate anche da un cartello stradale che avvisa sullo stato della copertura stradale. Qualcuno però ha voluto ironizzare, appoggiando alla segnaletica stradale un cartello con la scritta: “Strada per Granzette uguale Camel trophy”, rimandando quindi al popolare rally per fuoristrada organizzato dal 1980 al 2000 nelle zone impervie di Africa e Sud America. Certo la strada per Granzette non è a livello di uno sterrato o di un tracciato in mezzo al deserto, ma i cittadini della frazione hanno voluto segnalare che quella corsia d’asfalto ha urgente bisogno di manutenzione.

Il Comune di Rovigo, nei giorni scorsi, ha avviato un programma di rifacimento delle strade che riguarderà diverse direttrici in centro e frazioni, fra le strade interessate anche via Chiarugi, i residenti chiedono che sia riasfaltata al più presto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400