Cerca

rovigo

I talenti della meccatronica

Le nostre eccellenze

I talenti della meccatronica

Acquisire competenze tecniche in linea con le richieste del mercato, sviluppare uno spirito innovativo e imparare a collaborare in modo efficace: oggi costruire un futuro professionale solido non lascia spazio all’improvvisazione. A dimostrarlo saranno i 63 progetti innovativi esposti alla Fiera delle idee e in gara nell’atteso It’s team contest 2025. Presenti anche gli studenti della sede di Rovigo dell’Its.

Le storie degli studenti dell’Its academy meccatronico Veneto e le carriere dei diplomati, oggi tecnici altamente qualificati in realtà aziendali di primo piano, saranno protagoniste sul palco del Mecc day 2025 dal titolo “Passione Meccatronica: talenti in movimento”, in programma il 27 giugno alla Fiera di Padova dalle 10 alle 16.

Per la prima volta, l’evento apre le porte anche agli studenti e alle studentesse del IV e V anno delle scuole superiori e ai docenti orientatori del Veneto. Un’opportunità di Open day per tutti quei giovani che, in questo periodo, si trovano a scegliere il proprio percorso post-diploma: il Mecc day sarà l’occasione per lasciarsi ispirare dal talento e dall’energia degli studenti Its, e scoprire da vicino un modello formativo che unisce scuola, impresa e futuro. Per partecipare è necessaria la registrazione al link su pagina evento www.itsmeccatronico.it

Sarà lo stretto legame tra formazione e impresa il filo conduttore del Mecc day 2025, l’evento dell’ITs academy meccatronico Veneto - giunto alla sua 3ª edizione - che celebra l’eccellenza della formazione Its, pensata per le nuove generazioni e costruita su misura per le esigenze del mondo produttivo. Con 63 prototipi esposti alla Fiera delle idee per l’It’s team contest 2025, e 800 studenti provenienti dalle 16 sedi in Veneto, il Mecc day, grazie agli interventi del presidente Francesco Nalini e del direttore generale Giorgio Spanevello, darà voce e spazio ai giovani tecnici in formazione.

La realizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie al contributo e al patrocinio di oltre 40 partner, tra aziende e associazioni di categoria, che hanno supportato l’organizzazione e si sono attivamente impegnati per offrire a queste giovani promesse della meccatronica una giornata di approfondimento, confronto e festa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400