Cerca

rovigo

“Il tavolo verde per l’agricoltura aiuterà sviluppo e confronto”

L'intervento di Fabio Benetti

“Il tavolo verde per l’agricoltura aiuterà sviluppo e confronto”

 “Accolgo con favore l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Rovigo di istituire il Tavolo verde per la valorizzazione dell’agricoltura locale”. Il consigliere comunale e provinciale di Fratelli d’Italia Fabio Benetti commenta con soddisfazione il progetto che gli assessori Denti e De Luca presenteranno oggi nel corso di una conferenza stampa.

“Il Tavolo verde - afferma Benetti - prende le mosse da un punto di partenza fondamentale, ovvero che il Comune di Rovigo riconosce la centralità dell’agricoltura quale elemento strategico per la valorizzazione del territorio, e per il rafforzamento dell’identità rurale locale. Un presupposto che FdI ha sempre considerato elemento centrale”.

L’istituzione del Tavolo verde per l’agricoltura a Rovigo, secondo Benetti sarà fondamentale per mettere in rete soggetti istituzionali, economici e sociali, “al fine di affrontare le sfide della sostenibilità, dell’innovazione e della valorizzazione della filiera agroalimentare. Inoltre, grazie alla partecipazione delle principali associazioni di categoria del primario diventerà una sede permanente di confronto, partecipazione e proposta".

“In quest’ottica - continua - il nuovo organismo è destinato a diventare un interlocutore imprescindibile nella catena istituzionale formata da organismi simili di concertazione, già attivi sia a livello provinciale, regionale e nazionale. Non si può, in questo quadro, non citare la prospettiva di avere un filo diretto con il senatore Luca De Carlo che, oltre ad essere coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, è anche presidente della commissione agricoltura del Senato”.

Tutto questo, secondo Benetti, “non potrà che andare a vantaggio dell’economia polesana. Ma, ancor più, questa iniziativa è destinata a diventare un pilastro per sostenere l’occupazione, l’imprenditorialità e la competitività delle imprese agricole locali”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400