Cerca

eventi

L’estate in città parte a tutta musica

L’assessore Erika De Luca: “Una serie di iniziative per coinvolgere tutti i cittadini”

L’assessore Erika De Luca: “Una serie di iniziative per coinvolgere tutti i cittadini”

Cinque appuntamenti per cinque serate uniche. È in un tripudio di note quello che, domani sera, riempirà piazza Vittorio Emanuele, dando il la alla stagione estiva. Non “sotto il segno dei pesci”, come cantava Venditti, ma sotto le stelle: alle 21.30 partirà il primo appuntamento della rassegna musicale “Notti di note 2025” con il concerto “Ascolta-Pooh tribute show”. Uno scoppiettante tributo alla band che, nella sua carriera, ha venduto - record assoluto per un complesso in Italia - più di 100 milioni di dischi.

Abbiamo pensato di fare qualcosa che potesse coinvolgere a 360 gradi le richieste di tutti i cittadini” ha spiegato l’assessore comunale Erika De Luca, ai microfoni di Delta Radio, aggiungendo: “Tutte le cinque serate saranno a ingresso libero e spazieranno dalla musica della nostra infanzia, dei ruggenti anni ‘60-70-80, fino a quella per i più giovani, uno spettacolo vero e proprio che spalancherà le porte dell’estate a Rovigo per tutte le età”.

Molti gli appuntamenti e le occasioni per godersi in compagnia, note e sano divertimento nel cuore di una città che d’estate continua ad offrire eventi: “Abbiamo ingranato la quinta: l’anno scorso, arrivando con l’estate ormai iniziata, abbiamo rodato la macchina organizzativa, e ora proponiamo un ricco calendario” ha proseguito l’assessore, illustrando le prossime serate. Venerdì 4 luglio arriveranno i “I Love Formentera” con Paolino vocalist di radio 105, il 25 è la volta di “Amiche”, tra ricordi e successi del cantautorato femminile fino ai giorni nostri, per approdare al 22 agosto con “Ostetrika Gamberini con Rock R-Evolution” tra rock live, adrenalina e uno sprint dinamico nel cuore del capoluogo. Ultimo evento, sabato 20 settembre con il “Rewind 90”, format musical-nostalgico.

E il conto alla rovescia verso il Natale è ufficialmente partito, meno sei mesi al Natale e De Luca è già sul pezzo, anzi, sulla luminaria: “Ho già fatto un primo incontro nei giorni scorsi partendo con lo studio dell’illuminazione per strade e piazze, inizierò i sopralluoghi la prossima settimana”. Nel frattempo l’estate arriva in città sulle note di una kermesse che, grazie anche al contributo e alla collaborazione di Cofipo e Pro loco città di Rovigo, si annuncia bollente. E domani sera prima del via del concerto ci sarà il taglio della torta per il via di “Restate summer”.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400