Cerca

veneto

Salvato dai pompieri, un "grazie" speciale

Il turista tedesco era scomparso a Malcesine

Ritrovamento a lieto fine: la storia di Heinz e l'eroismo dei vigili del fuoco

Un'operazione di ricerca e soccorso si è conclusa con un lieto fine nella pittoresca località di Malcesine (Verona), dove Heinz Buhlheller, un turista tedesco di 72 anni, è stato ritrovato sano e salvo dopo essere scomparso il 14 giugno scorso. La vicenda ha tenuto con il fiato sospeso la comunità locale e i familiari dell'uomo, che hanno vissuto giorni di ansia e preoccupazione.

Heinz Buhlheller era in vacanza con la sua famiglia quando, improvvisamente, si sono perse le sue tracce. La notizia della sua scomparsa ha immediatamente attivato le squadre di soccorso, coordinate dai vigili del fuoco di Verona. Una unità cinofila è partita anche dal comando di Rovigo.

Con l'ausilio di droni e squadre a terra, composte da 15 unità e supportate da 7 volontari civili, le ricerche sono proseguite incessantemente, anche durante le ore notturne.

Nel primo pomeriggio di lunedì 16 giugno, i cani del nucleo cinofilo regionale dei vigili del fuoco hanno individuato Heinz nei pressi di un rudere in una zona boschiva. La notizia del suo ritrovamento ha portato un'ondata di sollievo e gioia ai suoi cari, che hanno espresso la loro gratitudine attraverso una commovente lettera indirizzata ai soccorritori. "Grazie con tutto il cuore", hanno scritto, sottolineando la professionalità e l'empatia dimostrate dalle squadre di ricerca.

La lettera di ringraziamento dei familiari di Heinz Buhlheller è una testimonianza tangibile dell'impegno e della dedizione dei vigili del fuoco e dei volontari coinvolti. La loro abnegazione ha permesso di trasformare un momento di angoscia in una storia a lieto fine, dimostrando ancora una volta l'importanza del lavoro di squadra e della solidarietà.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400