Cerca

Adria

Asilo nido, via alla ricostruzione

Un obbiettivo ambizioso

Asilo nido, via alla ricostruzione

Proseguono i lavori di ricostruzione dell’asilo nido “Bettola” nel quartiere omonimo, uno degli interventi strategici del Comune di Adria finanziati nell’ambito del Pnrr. E’ stato, infatti, affidato l’incarico per la redazione della perizia di variante in corso d’opera alla società Mide Srl, con sede a Fiesso d’Artico (Venezia), già coinvolta nella direzione dei lavori.

L’incarico, del valore complessivo di poco più di 21.800 euro, permetterà di aggiornare e ottimizzare il progetto esecutivo sulla base di esigenze tecniche emerse in corso d’opera. I lavori, già in stato avanzato, puntano a concludersi entro il mese di agosto, rispettando i tempi previsti dal cronoprogramma.

L’intervento complessivo, finanziato con fondi europei NextGenerationEu, ha un valore di oltre 2,5 milioni di euro e prevede la demolizione e ricostruzione dell’edificio secondo i moderni criteri Nzeb (Nearly zero energy building), con consumi energetici prossimi allo zero e un impatto ambientale contenuto.

“Questo progetto - ha dichiarato il sindaco Massimo Barbujani - rappresenta un investimento concreto per il futuro della nostra città e delle nuove generazioni. Vogliamo garantire strutture scolastiche moderne, sicure e sostenibili, e stiamo rispettando con serietà gli impegni del Pnrr. Il nuovo asilo nido sarà un fiore all’occhiello per il quartiere e per tutto il territorio”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400