VOCE
lendinara
27.06.2025 - 05:00
Il Comune di Lendinara ha formalmente accolto il prefetto di Rovigo, Franca Tancredi. La visita si è svolta in un clima di grande collaborazione e attenzione al ruolo delle istituzioni nel territorio.
Ad accoglierla il sindaco Francesca Zeggio, assieme al presidente del consiglio comunale Alberto Marinelli, ai rappresentanti della guardia di finanza - il luogotenente Giovanni Famiglietti, comandante della stazione di lendinara -, dell’Arma dei carabinieri - il vice comandante Denis Splendore e il maresciallo Alessandro Saltarin - e della Polizia locale - il comandante Emanuele Rosina. Presenti in sala consiliare anche il segretario generale del Comune Alfredo Palumbo, i consiglieri di maggioranza e di opposizione, e alcuni funzionari e dipendenti comunali.
Nel corso dell’incontro si è discusso del ruolo centrale del consigliere comunale quale garante del programma elettorale e, allo stesso tempo, promotore di un confronto costruttivo tra maggioranza e opposizione. E’ stata ribadita l’importanza del lavoro quotidiano svolto dagli uffici comunali, essenziale per dare concretezza alle deliberazioni amministrative. Ampio spazio è stato dedicato ai temi del Pnrr e del ruolo di Lendinara all’interno dell’ambito territoriale sociale, che vede il Comune capofila nella gestione condivisa con altri 41 enti.
È stata inoltre l’occasione per illustrare le specificità storiche, culturali e amministrative della città. La visita è poi proseguita all’ex ospedale, dove prossimamente sarà inaugurato uno dei tre obiettivi raggiunti attraverso il Pnrr: l’intervento “Housing first”. A fare gli onori di casa anche il geometra Angelo Bragiotto e Paolo Melon.
"Ringraziamo il prefetto - ha affermato il sindaco Francesca Zeggio - per la disponibilità, la sensibilità e l’attenzione dimostrate nei confronti della nostra comunità. E’ stato un momento prezioso di confronto e crescita, che ha sottolineato quanto sia fondamentale il dialogo tra istituzioni e quanto il supporto delle figure di riferimento, come il prefetto, sia determinante per accompagnare i sindaci nell’impegnativo compito dell’amministrare per il bene comune. A nome della città di Lendinara, abbiamo voluto omaggiare il prefetto Tancredi con alcuni volumi dedicati alla nostra storia e con un mazzo di fiori, gesto simbolico di gratitudine e stima per la sua gentilezza e attenzione”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 