Cerca

guarda veneta

Animazione estiva, che successo

L'iniziativa funziona alla grande

Animazione estiva, che successo

 Grande successo di partecipanti all’animazione estiva che si sta svolgendo a Guarda Veneta nell’ampia area e nei locali della scuola dell’infanzia e della primaria.

L’iniziativa sociale, e nel contempo ricreativa, continuerà anche nel prossimo luglio includendo numerose attività: giochi dedicati alla socialità con caccia al tesoro, laboratori di musica, visita all’incantevole e curiosa casa delle Farfalle per giungere alla dimostrazione cinofila con laboratori formativi nella struttura ricettiva dell’agriturismo “Ai Quarti” che avranno poi il suggello con gli incontri con l’associazione ambientalista Plastic Free.

Nel piccolo centro mediopolesano intanto la scuola dell’infanzia, gestita dalla fondazione “asilo monumento ai caduti”, sta già nel frattempo programmando la prossima stagione scolastica. A parlare di questa consolidata attività educativa è la presidente del consiglio di amministrazione della fondazione che gestisce l’asilo Monica Rizzato, che sottolinea come la presenza di una piccola realtà educativa non è mai scontata ed è sempre frutto di molteplici sacrifici e collaborazioni che vanno ad attuarsi tra istituzioni, famiglie, insegnanti, dipendenti per arrivare infine ai volontari nonché amici sostenitori.

Dal punto di vista educativo ha avuto un particolare e positivo rilievo la collaborazione con le maestre della primaria nei validi progetti trasversali; “officina dell’ascolto” con sportello psicologico gratuito dedicato a genitori e ragazzi svolto in collaborazione con l’amministrazione comunale. La tutela dei presidi scolastici è del resto una delle priorità della giunta comunale guidata dal sindaco Sandro Andreotti, il quale puntualizza che sono ospitate le classi del primo ciclo delle primarie in paese, valorizzando l’edificio scolastico che è antisismico ed è stato oggetto di interventi di efficientamento energetico e il rifacimento dell’impianto di riscaldamento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400