Cerca

L'emergenza

Troppo caldo, va a fuoco la campagna

Due vasti incendi di sterpaglie e rotoballe, a Trecenta e Villanova. Pompieri al lavoro per circoscrivere la zona.

Troppo caldo, a fuoco duemila metri quadrati di campagna

 Sterpaglie in fiamme a causa del caldo. Pomeriggio “infuocato”, oggi, sabato 28 giugno, tra l’Alto Polesine e il Veronese. Con le altissime temperature di questi giorni, infatti, basta un niente per innescare una combustione. Sterpaglie ed erba secca fanno il resto, con il risultato che la probabilità che si inneschi un incendio è altissima.

A Trecenta, lungo via Sanzio, la strada che dal paese conduce verso la frazione di Sariano. In fiamme circa duemila metri quadrati di superficie agricola, su cui erano presenti anche diverse rotoballe. I vigili del fuoco del comando provinciale di Rovigo hanno comunque controllato la situazione, riuscendo a domare le fiamme.

Nel tardo pomeriggio, stesso incendio a Villanova del Ghebbo, lungo la Regionale. Anche qui, a fuoco sterpaglie e rotoballe per un’estensione superiore ai 20mila metri quadrati. I vigili del fuoco del comando provinciale di Rovigo hanno comunque controllato la situazione.

I pompieri di Rovigo, sempre ieri pomeriggio, sono intervenuti in supporto ai colleghi di Legnago per un ampio incendio di sterpaglie che ha lambito un centro abitato, e prestato supporto anche a Copparo per un caso analogo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    29 Giugno 2025 - 12:23

    non raccontiamo barzellette...steppaglie a fuoco per il caldo??? siamo seri..per il fuoco srve un innesco..anche una sigaretta..una fiammifero....ma autocomustione no di certo.

    Report

    Rispondi