Cerca

Verona

Bimbo rischia l'annegamento in una piscina: è grave

Un bambino di due anni trovato incosciente in piscina a Lazise, ricoverato a Verona per sindrome da annegamento

Una serata di paura a Lazise: bambino di due anni lotta tra la vita e la morte

Dramma nella serata di sabato 28 giugno a Lazise, sul lago di Garda in provincia di Verona, dove un bambino di soli due anni è stato trovato in stato di incoscienza nella piscina di casa. A fare la tragica scoperta, poco prima delle 21.45, sono stati i genitori, che hanno immediatamente allertato i soccorso.

La richiesta di aiuto è stata presa in carico con la massima urgenza. In pochi minuti un’ambulanza e un’automedica sono giunte in via Riare 9, dove si è consumato l’incidente. I sanitari hanno subito avviato le manovre di soccorso per stabilizzare le condizioni del piccolo, colpito da una sindrome da annegamento. Il bambino è stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale di Verona, dove si trova tuttora ricoverato in condizioni gravi ma stabili. I medici stanno monitorando con attenzione la sua situazione clinica, riservandosi la prognosi nelle prossime ore.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Lazise, incaricati di svolgere tutti gli accertamenti del caso. L'obiettivo è chiarire le dinamiche dell’accaduto: se il bambino sia sfuggito per un attimo alla sorveglianza dei genitori o se vi siano altre circostanze da approfondire.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400