Cerca

Adria

“Gioisci alla vita”: che emozioni al Comunale!

Il Centro Studi Danza Artalide che ha messo in scena lo spettacolo di fine anno accademico

“Gioisci alla vita”: che emozioni al Comunale!

Il Teatro comunale di Adria si è riempito di bellezza, emozioni e, soprattutto, danza, grazie al Centro Studi Danza Artalide che ha messo in scena lo spettacolo di fine anno accademico “Cogli l’attimo... Gioisci alla vita”. L'evento, patrocinato anche dal Comune di Adria, ha riscosso un grande successo, emozionando il pubblico con le sue coreografie e i messaggi profondi.

Sotto la direzione artistica e coreografica di Francesca Franzoso, lo spettacolo ha visto protagonisti gli allievi del Centro, dai più piccoli ai più grandi, affiancati dal lavoro appassionato delle insegnanti Eleonora Di Livio, Valeria Rossini, Chiara Lamolinara e Melissa Marabese. “Cogli l'attimo... Gioisci alla Vita” è stato un inno danzante alla gioia di vivere, un viaggio artistico che ha invitato il pubblico a riscoprire il valore di ogni istante. Attraverso le coreografie di danza classica, moderna, contemporanea e dancehall, i giovani artisti hanno saputo trasmettere un vero e proprio inno danzante alla gioia di vivere. Hanno esplorato il valore di apprezzare ogni istante con pienezza.

Lo spettacolo ha saputo far fiorire la magia dell'incontro, il rispetto e l’armonia, portando il pubblico in un viaggio attraverso l'essenza stessa della vita, trovando la luce anche nelle ombre, infondendo benessere e accendendo la speranza verso un futuro di pace. Particolarmente toccante è stata la coreografia contro il bullismo, presentata dal gruppo Seniores 1 e dalla loro insegnante Francesca Franzoso, con un potente messaggio sull'importanza del rispetto e dell'accettazione delle differenze. La serata ha anche offerto una toccante coreografia ispirata alla rinascita dopo la battaglia contro il cancro, già presentata in occasione dell'Ottobre Rosa, un inno alla speranza e alla vita.

Il Centro Studi Danza Artalide si conferma un punto di riferimento per i giovani del territorio, offrendo un ambiente inclusivo e accogliente dove gli allievi sono liberi di esprimersi e sperimentare senza timore di giudizio. La filosofia della scuola, come sottolineato dalla direttrice artistica Francesca Franzoso, pone al centro la valorizzazione dell'espressione individuale, incoraggiando ogni allievo a esplorare la propria creatività e a sviluppare il proprio stile unico, rafforzando così l'autostima.

L'esperienza di Artalide dimostra come la danza e l'arte siano strumenti potenti per l'educazione e la crescita delle nuove generazioni. La serata è stata arricchita dalla musica dal vivo del gruppo “Acusticamente” composto da Ambra Zerbinati, Simone Peron e Simone Piva, e dalle magnifiche creazioni dell'artista Paolo Franzoso, le cui opere hanno fatto da scenografia in apertura.

Il successo dello spettacolo ha ulteriormente rafforzato il legame tra il Centro Studi Danza Artalide, la comunità di Adria e le istituzioni locali, dimostrando ancora una volta il potere aggregativo, sociale e culturale della danza. Alcune coreografie dello spettacolo saranno inoltre replicate a settembre in Piazza della Cattedrale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400