Cerca

l’evento

I campioni del volley scendono in piazza

Il “cuore” di Lendinara ha ospitato la “Cerimonia dei campioni” della Fipav Rovigo

I campioni del volley scendono in piazza

Quest’anno è stata piazza Risorgimento di Lendinara ad ospitare la “Cerimonia dei campioni” della Fipav Rovigo. A fare gli onori di casa lo staff Fipav Rovigo col presidente Giuseppe “Pino” Tumeo, Alessandro Carraro suo vice e le consigliere Arianna Biasin, Susanna Belluco e Valentina Giuliati.
A condurre la serata lo speaker Paolo Gilioli che, dopo aver ringraziato il sindaco Francesco Zeggio per l’ospitalità e Franco Carraro, presidente della Polisportiva Città di Lendinara, per l’organizzazione, ha presentato la testimonial d’eccezione dell’evento Emma Rizzieri. Tra le istituzioni presenti anche il presidente della Provincia di Rovigo Enrico Ferrarese, il delegato Coni di Rovigo Lucio Taschin, l’assessore comunale allo sport Monica Pavarin, Giancarlo Vianello e Domenico Piano, vice presidenti regionali Fipav Veneto. Quindi i vari interventi delle autorità e poi parola a Emma Rizzieri che ha incoraggiato gli atleti a credere nelle proprie potenzialità così come lei ha creduto in se stessa. Successivamente è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Sergio Capuzzo, ex presidente Pallavolo Badia, e Sante Ruzza, allenatore Adria Volley, che ci hanno lasciato durante la stagione.
Poi è stato poi il turno della presentazione dei nuovi arbitri Giulia Bastianin, Vanessa Zucconelli, Luca Marcati, Giacomo Paronitti, Luca Lavezzo, Luigi Destro, Alessandro Borgo ed Elisabetta Trambaiolo. Quindi quelli che sono stati promossi come Fabio Furin, Carlotta Bonfieni e Giancarlo Garavello. Ed infine sono stati consegnati due premi alla carriera a Cristina Cattozzo e Daniela Olivo. A seguire è stato consegnato il premio “Federico Renesto” a Stefania Ruzza e il premio “Massimo Formigaro” a Michela Mondello. Premi società ed atleti. Stella di bronzo Coni al merito sportivo: Gs Tor Castelmassa e Volley Ball Polesella. Premio speciale alle rappresentative femminile Under 14 e maschile under 14 e Under 15 che hanno partecipato al trofeo dei territori e al trofeo dei territori Aequilibrium Cup, ai tecnici Andrea Boscolo, Federica Marchesane, Luca Bononi e Laura Luce e ai dirigenti Sergio Marzolla e Irene Tomiato.
Premiati anche gli atleti del beach volley che hanno partecipato ai vari trofei dei territori insieme ai tecnici Ludovica Franzoso e Alberto Maria Nicoli oltre al dirigente Lorenzo Cappellozza. Per il beach volley, premiati anche i campioni territoriali dell’Insand Cup. Quindi premi per chi ha fatto attività di volley S3, ai vincitori dei campionati territoriali e relativi memorial Zanello e Luce. Infine, menzioni speciali ai ragazzi del campionato di Seconda Divisione maschile del Gs Volpe di Fiesso Umbertiano e alle ragazze del Futurvolley di Trecenta che hanno ottenuto la promozione in B2.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400