Cerca

BADIA POLESINE

Sempre “Uniti per fare del bene”

Rotary club Badia-Lendinara-Altopolesine, è il momento del cambio al vertice: Sara Zorzan succede a Remo Saggioro

Sempre “Uniti per fare del bene”

Remo Saggioro, presidente uscente del Rotary club Badia-Lendinara-Altopolesine ha consegnato il collare presidenziale a Sara Zorzan che, col suo sorriso contagioso, guiderà il club Badia-Lendinara-Altopolesine per l’annata 2025/26. Nella sede badiese del club, si è svolta la tradizionale rituale cerimonia che celebra, nella rotazione dei presidenti, la continuità del club ormai prossimo al ventennale.

Remo Saggioro lasciando la carica ha ripercorso sinteticamente il periodo che lo ha visto protagonista impegnato in numerosi service fra i quali spicca la collaborazione col Csv di Padova e Rovigo, col Comune di Lendinara e col Rotary rodigino per la realizzazione del progetto assistenziale “Dopo di noi” con Solidaria. Fra le varie iniziative 2024/25 è stata data attenzione anche ai bisogni del territorio, con la colletta alimentare con l’acquisto, in sinergia col Rotary di Rovigo (capofila), all’arredamento per l’area polifunzionale dell’Hospice pediatrico di Padova. È inoltre continuata la tradizione dell’impegno culturale, dalla valorizzazione dei giovani talenti internazionali, con “Versi in abbazia”. Una parte rilevante l’ha avuta l’aiuto per gli orfani di fra Luca Santato in Mozambico dove a Maputo sono arrivati, fra l’altro, anche 40 tablet. Fra le prossime realizzazioni l’acquisto di un carrello con idrovora donato alla Croce Rossa rodigina per le emergenze.

Sara Zorzan, a propria volta, abbozzando il programma nella continuità, ha ringraziato chi l’ha preceduta, ricordando come il Rotary sia una comunità che unisce persone, valori ed azioni. Comprensibilmente non è mancato un ringraziamento alla sua famiglia: Antonella, Valentina e Carlo (il marito) definito “punto fermo e di rifugio”, e agli amici, fra i quali il nuovo prefetto Camilla Maduri, con i quali ha condiviso momenti difficili e leggeri. Stefania Turazzi sarà invece la nuova assistente del Governatore (2025/26) per il Polesine, un ruolo strategico con funzione di raccordo tra i club polesani e il Distretto. Facendo proprio il motto “Uniti per fare del bene”, Zorzan ha promesso di ascoltare, accogliere, valorizzare le idee di tutti per costruire giorno dopo giorno ponti e seminare fiducia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400