Cerca

ITALIA

Tragedia a Torino: esplosione in un appartamento

Un morto e cinque feriti

Tragedia a Torino: esplosione in un appartamento, un morto e cinque feriti

Nella notte tra il 29 e il 30 giugno 2025, Torino è stata teatro di un drammatico evento che ha sconvolto la comunità locale. Un'esplosione devastante ha scosso un appartamento situato in via Nizza 389, provocando un incendio che ha coinvolto diverse unità abitative. L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco, giunti sul posto intorno alle 3:15, ha permesso di contenere le fiamme, ma il bilancio è tragico: una persona ha perso la vita e cinque sono rimaste ferite.


Tra i feriti, un bambino di 12 anni ha riportato ustioni gravi sul 30% del corpo ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata all'ospedale infantile Regina Margherita. Anche una bambina di sei anni è stata trasportata nello stesso ospedale per precauzione, ma fortunatamente le sue condizioni sono stabili. Gli altri feriti, tre adulti, sono stati soccorsi e portati al Cto: due uomini hanno riportato ferite lievi, mentre una donna è già stata dimessa.


Le cause dell'esplosione sono ancora in fase di accertamento. L'incendio è divampato in una mansarda all'ultimo piano dell'edificio, coinvolgendo anche due appartamenti adiacenti. Il tetto del palazzo è crollato, causando ulteriori danni alle auto parcheggiate in strada a causa della caduta di calcinacci.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400