Cerca

Baricetta

Spaventoso incidente, gravissimo scooterista 70enne

Impatto contro un'auto. Necessario l'intervento dell'elisoccorso per portare velocemente l'uomo in ospedale.

Spaventoso incidente poco prima delle 17 a Baricetta, sulla provinciale, all'altezza del bar pizzeria da Rudy, da un alto, e dell'ufficio postale, dall'altro. Un tratto di strada già tristemente noto alle cronache: proprio qui infatti, negli anni scorsi, perse la vita uno scooterista che dopo l'impatto contro un'auto andò a finire contro la spalletta del ponte.

Anche questa volta a venire in contatto, secondo le prime ricostruzioni, sono stati uno scooterone e un' utilitaria. Ai manubri del minore dei due mezzi un finanziere in pensione di 70 anni, dei dintorni. Ancora da ricostruire la dinamica: se ne sta occupando il personale della polizia locale, guidata dal comandante del corpo Pierantonio Moretto, accorso di persona per coordinare i rilievi.

Sul posto anche i carabinieri, il personale del Suem 118 con l'ambulanza e l'automedica e l'elisoccorso, che si è reso necessario per garantire il celere trasporto del ferito al pronto soccorso, proprio alla luce dell'estrema gravità del quadro clinico.

Per tutta la durata delle operazioni di soccorso e rilievi, è stato necessario chiudere interamente al traffico la strada, con il nastro fettucciato bianco e rosso in dotazione alle forze dell'ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400