Cerca

veneto

Va a fare la spesa con 3,5 chili di droga in borsa

E 10mila euro in contanti: arrestata

Arrestato ed espulso, rientra e si fa assumere come infermiere

Una tranquilla giornata di shopping a Mestre si è trasformata in un'operazione di polizia che ha portato all'arresto di una giovane donna dell'Est Europa. La ragazza, fermata martedì 1 luglio 2025, portava con sé un carico di 3,5 chili di cocaina nascosti nella borsetta, insieme a 10mila euro in contanti. La scoperta è avvenuta grazie all'attento lavoro delle forze dell'ordine, che hanno trovato anche altri 30 grammi di droga all'interno di un negozio della città.

La giovane ha dichiarato di lavorare presso un'attività commerciale dove è stato rinvenuto il resto dello stupefacente. La quantità di droga sequestrata, già pronta per essere suddivisa in migliaia di dosi, avrebbe potuto inondare il mercato veneziano e le affollate spiagge del litorale, frequentate da turisti e giovani in cerca di divertimento. Il valore complessivo della cocaina sequestrata supera i 300mila euro, un bottino che avrebbe garantito ingenti profitti alla rete dello spaccio.

Questo episodio si inserisce in un quadro più ampio di traffico di droga che vede la cocaina viaggiare dal Nord Europa e dal Sudamerica fino alle città italiane. La situazione è resa ancora più allarmante dalla crescente presenza di Fentanil, un potente oppiaceo che sta destando preoccupazione tra le autorità sanitarie e di polizia.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    01 Luglio 2025 - 14:38

    qualcuno all'ombra del cupolone,pax all'anima sua.diceva che: verso questo popolo ci sono solo antichi pregiudizi..e gia'..ma dentro le sue mura non si entrava!!

    Report

    Rispondi