Cerca

castelguglielmo

Centro sociale, ci siamo quasi

Il traguardo si avvicina

Centro sociale, ci siamo quasi

Si appresta a diventare realtà il progetto dei lavori di ristrutturazione dell’immobile in piazza Vittorio Veneto 55 per ricavare un “centro aggregativo sociale”, spazi da destinare a servizi per l’intera comunità di Castelguglielmo. Infatti, già un mesetto fa la giunta comunale guidata dal sindaco Giorgio Grassia ha provveduto all’approvazione del progetto esecutivo.

L’iniziativa intende realizzare una valida struttura da adibire a “centro aggregativo per la comunità, per accogliere eventi di carattere culturale, ricreativo, corsi, che costituiscano momenti di socialità, importanti per sviluppare il senso di appartenenza al territorio”.

Il progetto rientra nell’ambito di finanziamento del bando pubblicato dal Gal Adige per il “complemento regionale per lo sviluppo rurale del piano strategico nazionale della Pac targata 2023-2027 per il Veneto” il cui obiettivo è promuovere l’occupazione, la cresciuta, la parità in genere, compresa la partecipazione delle donne all’agricoltura, l’inclusione sociale e lo sviluppo locale nelle zone rurali, comprese la bioeconomia circolare e la silvicoltura sostenibile attraverso l’attivazione e/o potenziamento dei servizi appunto nelle zone rurali”.

E’ stato deciso di presentare un progetto a proposito firmato dall’architetto Sofia Dall’Aglio, dipendente dell’ufficio tecnico comunale, per un importo complessivo di 258.490 euro. La progettualità presentata è stata ammessa al contributo per un importo complessivo di 198.904 euro, per la restante parte di 59.858 euro il Comune provvederà con fondi proprio del bilancio comunale. E’ stato pure preso atto che tale opera risulta conforme agli strumenti urbanistici e che è stata acquisita la relativa relazione ai fini sostitutivi della concessione edilizia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400