Cerca

rosolina mare

Plastica, partono i laboratori

Una risorsa fondamentale

Plastica, partono i laboratori

Parte oggi a Rosolina Mare la nuova iniziativa dedicata ai più piccoli e alla tutela dell’ambiente: lo “Stop plastica! Summer Lab”. Si tratta di laboratori ludico-creativi gratuiti pensati per bambine e bambini, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della raccolta differenziata, del rispetto del mare e della lotta contro l’inquinamento da plastica.

Gli incontri si svolgeranno sulle spiagge di Rosolina Mare e Porto Tolle da oggi al 7 agosto, con inizio alle 10 del mattino, e toccheranno diversi bagni della località. Il Summer Lab partirà oggi dal bagno Tortuga di Rosolina Mare, proseguirà al bagno Happy Days il 7 luglio e alla spiaggia delle Conchiglie di Porto Tolle il 9 luglio. Sempre a Porto Tolle, l’11 luglio sarà la volta del Bagno Sole e Luna di Barricata, mentre l’8 luglio si terrà al bagno Primavera di Rosolina Mare. Il 15 luglio i laboratori saranno ospitati al bagno Perla di Rosolina Mare, mentre il 9 luglio a Boccasette al bagno Scano Palo (Porto Tolle). Gli appuntamenti proseguiranno il 18 luglio al bagno Tamerici ed il 22 al bagno dal Moro di Rosolina Mare.

Il tour si sposterà al bagno Sole Luna di Barricata il 23 luglio per poi tornare a Rosolina Mare il 24, al bagno Happy Days. Ultime due tappe del mese saranno il 25 al bagno Olimpo di Barricata; il 28 alla spiaggia delle conchiglie a Porto Tolle e il 31 luglio al bagno Azzurra di Boccasette. Tre le date anche per agosto, il 1 al bagno Perla ed il 7 al bagno Tamerici di Rosolina Mare mentre il 5 agosto al bagno Girotti di Boccasette, a Porto Tolle. L’iniziativa, organizzata da Ecoambiente e Aqua:lab, è un’occasione preziosa per coinvolgere le famiglie e formare i cittadini di domani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400