Cerca

rosolina mare

Ripascimento, c’è la proroga

Per i lavori

Ripascimento, c’è la proroga

 E’ in vigore dal maggio scorso, e lo resterà fino al 18 luglio, l’ordinanza che dispone l’interdizione dell’accesso al tratto di battigia situato nella zona nord del litorale di Rosolina Mare, in prossimità del Villaggio Turistico Rosapineta, tra il terzo e il settimo pennello.

Questa misura si rende necessaria per permettere alla ditta incaricata dall’Amministrazione regionale, di eseguire interventi di ripascimento e manutenzione del litorale. I lavori, coordinati sotto il profilo della sicurezza dall’architetto Marco Furlani, si svolgono con l’impiego di mezzi motorizzati autorizzati, nel rispetto delle normative vigenti, compresa la predisposizione di recinzioni, cartellonistica e sorveglianza continua, anche notturna, al fine di garantire la sicurezza degli operatori e dei cittadini.

In considerazione della complessità e dell’importanza dell’intervento, e su richiesta della ditta esecutrice, è stata disposta la proroga della validità dell’ordinanza fino al 18 luglio prossimo, estendendo così l’interdizione dell’accesso all’area interessata. Questa proroga è stata autorizzata anche dalla Regione del Veneto, al fine di consentire il completamento degli interventi di ripascimento in sicurezza e nel rispetto delle esigenze turistiche. L’ordinanza prevede che durante l’intero periodo di validità, l’accesso all’area sia consentito esclusivamente ai mezzi autorizzati impegnati nei lavori, identificati con targhe e matricole specifiche, e che la ditta responsabile garantisca la bonifica di eventuali sversamenti di olii, carburanti e lubrificanti. La proroga dell’ordinanza si è resa necessaria anche per minimizzare i disagi ai turisti e agli operatori balneari, favorendo un rapido e sicuro svolgimento dei lavori, anche nelle ore notturne.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400