Cerca

crespino

Addio Pietro Rossi, anima “corale”

Una colonna del paese

Addio Pietro Rossi, anima “corale”

Lutto a Crespino e nel Medio Polesine per la morte di Pietro Rossi, padre del maestro Renzo Rossi, organista presso la Collegiata Santa Maria Assunta in Portomaggiore, clavicembalista e direttore del Coro Il Nuovo Echo. Pietro è venuto a mancare giovedì 3 luglio.

Era fratello del compianto Iones, stimato professore, già sindaco di Crespino, era appassionato di musica e canto corale, cantore per più di quarant'anni nel Coro della Chiesa Arcipretale dei Santissimi Martino e Severo di Crespino.

Lavoratore infaticabile, ha sempre seguito con interesse, coinvolgimento e affetto tutte le attività musicali promosse dall'Associazione Polifonica Il Nuovo Echo, di cui il figlio è direttore artistico.

Associati e Coristi e quanti lo conoscevano, ricordano con grande stima e riconoscenza Pietro Rossi e si stringono in un affettuoso abbraccio ai suoi familiari. Le esequie si terranno lunedì 7 luglio alle 10.15 nella Chiesa Arcipretale Santissimi Martino e Severo, di Crespino.

Renzo Rossi è molto conosciuto anche a Badia Polesine dove ha fatto parte dell’Associazione Musicale “Orazio Tarditi” ed è stato anche organista e direttore della corale parrocchiale San Giovanni Battista.

Da qualche anno Pietro Rossi viveva con il figlio e la moglie a Portomaggiore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400