Cerca

ROSOLINA

Cinque anni di eccellenza

Una lunga e splendida storia

Cinque anni di eccellenza

“Cinque anni insieme, lunga vita a tutti noi”. La Rsa “Rosa dei Venti” festeggia il suo anniversario

Un compleanno speciale, carico di emozioni e di significato, quello celebrato dalla Rsa “Rosa dei Venti” di Rosolina, che ha festeggiato i suoi cinque anni di attività. Una giornata di festa, partecipazione e riflessione su un percorso che ha reso questa struttura un vero fiore all’occhiello della provincia di Rovigo. “È con immenso piacere che oggi ci ritroviamo qui a festeggiare il nostro quinto compleanno insieme”, ha esordito il direttore Cristiano Castelnovo, visibilmente soddisfatto dei traguardi raggiunti e proiettato già verso nuove sfide. Un’occasione per ripercorrere il cammino fatto e per ringraziare chi ogni giorno contribuisce a rendere la Rosa dei Venti una realtà di eccellenza: operatori, famiglie, amministratori e soprattutto gli ospiti, vera anima della struttura.

“Vi dico questo perché la casa di riposo è come un essere umano: una struttura che lo sorregge, una ragione che lo guida e un’anima che la rende umana. E l’anima siete voi”, ha aggiunto Castelnovo, rivolgendosi ai presenti.

Alla cerimonia hanno partecipato anche le autorità cittadine, tra cui il sindaco di Rosolina, Michele Grossato, e l’assessore Sara Biondi. Grossato ha voluto sottolineare l’importanza sociale della RSA per il territorio: “È una presenza importantissima, un vanto per il nostro Comune. Una struttura nuova, efficiente, ben organizzata, ma soprattutto un punto di riferimento per le famiglie e per la nostra comunità”. Il primo cittadino ha poi annunciato un’importante novità: “Spoileriamo che nei prossimi mesi verrà inaugurato un ambulatorio con punto prelievi e visite mediche per i cittadini di Rosolina. Un ulteriore passo avanti per rafforzare il servizio socio-sanitario locale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400