Cerca

taglio di po

Il re dei radioamatori è lui!

Dario Altieri trionfa in Europa

Il re dei radioamatori è lui!

 È un risultato di prestigio quello raggiunto da Dario Altieri di Taglio di Po, radioamatore polesano che nella giornata di venerdì 27 giugno è stato premiato ufficialmente alla fiera radioamatoriale di Friedrichshafen, in Germania, la più importante d’Europa per gli appassionati di radiocomunicazioni.

Altieri ha conquistato il primo posto nell’edizione 2024 del Contest Iaru R.1 Uhf&Up, categoria 432 LP, e ha bissato il successo risultando il migliore anche nel computo generale delle quattro prove annuali, aggiudicandosi così il prestigioso Iaru Trophy R.1. Un successo costruito con dedizione e passione, frutto di ore di collegamenti via etere e di un impegno costante nel mondo delle onde radio.

Pur non essendo presente fisicamente alla cerimonia di premiazione in Germania, Dario ha potuto assistere al momento grazie alla diretta video dell’evento. “Anche se non ero lì di persona, sentire il mio nominativo tra i migliori d’Europa è stato davvero bellissimo” ha commentato Altieri. “È una grande soddisfazione che ripaga tutto il lavoro e l’amore che metto in questa attività, che è prima di tutto una passione che unisce persone da ogni parte del continente”.

L’Iaru Contest R.1 Uhf&Up è una delle competizioni radioamatoriali più seguite a livello europeo, e il riconoscimento ottenuto dal radioamatore tagliolese testimonia la qualità e il valore della sua attività operativa. Un orgoglio per il Polesine e per tutta la comunità di radioamatori italiani, che vedono premiata la costanza e l’impegno di uno dei loro migliori rappresentanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400