Cerca

porto viro

Rino e Marina, martedì l'addio

Il giorno del dolore, per tutta la città

Rino e Marina, martedì l'addio

E’ stata decisa la data per l’ultimo saluto a Rino Vendemiati, 70 anni, e Marina Siviero, 65, la coppia di Porto Viro tragicamente scomparsa nell’incidente avvenuto lo scorso 30 giugno sulla statale Romea, nel ravennate.

Per approfondire leggi anche:

Si terranno infatti martedì prossimo, 8 luglio, i funerali di marito e moglie, scoparsi improvvisamente nel drammatico schianto. Un tir ha improvvisamente invaso la corsia opposta, causando uno scontro frontale che non ha lasciato scampo ai due coniugi.

A darne il doloroso annuncio sono i fratelli, i familiari e gli amici tutti. L’incontro con le salme è previsto alle 11.30 nel piazzale della chiesa di Scalon, dove si terranno anche la recita del Santo Rosario, alle 16, e la funzione funebre alle 16.30. Al termine del rito, Rino e Marina verranno tumulati nel cimitero di Contarina.

I fratelli, entrati nella loro casa nei giorni successivi, stanno vivendo un vortice di emozioni: “E’ come un pugno nello stomaco ti trovi catapultato in qualcosa che non ti aspetti”, ha raccontato una delle sorelle. Un dolore acuto, improvviso, che ha lasciato sgomenta un’intera comunità.

Rino e Marina lasciano anche il loro amatissimo cane Seo, 17 anni, considerato da entrambi come un figlio e che, per un strano caso della sorte, questa volta avevano lasciato a casa, contrariamente a come facevano abitualmente. A prendersene cura ora è il fratello che vive più vicino alla loro abitazione.

Si prevede una grande partecipazione di cittadini, amici e conoscenti alla cerimonia funebre. In questi giorni, molte persone stanno dedicando pensieri, parole e commemorazioni spontanee proprio sulle piste da ballo che Rino e Marina tanto amavano, un modo per tenerne vivo il ricordo attraverso la loro più grande passione: la musica e la condivisione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400