Cerca

PORTO TOLLE

Bellan “Io salvo per miracolo”

Incidente in moto per l'ex sindaco, per fortuna dietro di lui c'era una squadra dei vigili del fuoco

Bellan “Io salvo per miracolo”

Attimi di grande paura venerdì sera, intorno alle 18.15, all'incrocio tra la provinciale e via San Basilio. Claudio Bellan, ex sindaco di Porto Tolle, è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale mentre percorreva in moto la provinciale da Corbola verso Porto Tolle. Secondo quanto ricostruito, un'auto proveniente da Taglio di Po si sarebbe immessa improvvisamente nell'incrocio, probabilmente senza accorgersi della moto in arrivo. L'impatto è stato violento. “È partita dallo stop di colpo – ha raccontato Bellan – e io non ho potuto fare nulla. Dopo lo scontro ho perso i sensi, mi sono ritrovato a terra senza capire subito cosa fosse successo".

Provvidenziale la presenza, dietro di lui, di una squadra dei vigili del fuoco che si stava recando per un intervento a Scardovari: hanno assistito in diretta alla dinamica e sono intervenuti immediatamente, "sono stati eccezionali", ha commentato Bellan. In aiuto anche un'infermiera della rianimazione di Rovigo, di passaggio nella zona, proveniente da Porto Viro, che ha collaborato nei primi soccorsi. Fortunatamente Bellan indossava casco, protezioni e abbigliamento tecnico, che hanno evitato conseguenze ben peggiori.

In breve tempo sono arrivati anche ambulanza ed elisoccorso. Trasportato all'ospedale di Rovigo, è stato sottoposto a Tac e accertamenti, tutti con esito negativo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Porto Viro. La moto è andata distrutta. “Ho solo escoriazioni e forti dolori – ha concluso Bellan – ma sono vivo e cosciente. Posso dire di essere stato davvero fortunato”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400