Cerca

porto tolle

Nido, la mensa estiva è garantita

L'annuncio

Nido, la mensa estiva è garantita

Mensa garantita anche per l'animazione estiva all'asilo nido "Peter Pan" di Porto Tolle. Con determinazione del 25 giugno, l'Amministrazione comunale di Porto Tolle ha impegnato la spesa per il servizio di ristorazione destinato all'asilo nido comunale "Peter Pan" nel periodo dell'animazione estiva, prevista dal 30 giugno al 30 luglio.

Si tratta di un servizio importante che accompagnerà i bambini anche nel mese di luglio, durante un'attività educativa dal carattere più ludico, ma comunque strutturata e seguita da personale qualificato. L'impegno di spesa, pari a 6.180 euro, è stato affidato al Consorzio Deltapoolservice di Ariano Polesine, già operatore attivo sul territorio. I pasti saranno preparati all'interno della cucina interna del nido, garantendo così qualità e continuità con il servizio offerto nel corso dell'anno scolastico.

Si prevede la preparazione di circa 960 pasti, comprensivi di pranzi e merende, destinati a 34 bambini e 6 adulti presenti quotidianamente nella struttura. La scelta di proseguire il servizio mensa anche per l'estate nasce dalla volontà di offrire un supporto concreto alle famiglie e di mantenere un ambiente educativo stabile per i più piccoli. Il sindaco Roberto Pizzoli ha sottolineato: "Siamo consapevoli di quanto sia importante per le famiglie un servizio educativo che non si interrompa bruscamente con la fine dell'anno scolastico. L'animazione estiva al nido è un'opportunità di crescita e socializzazione per i bambini e un aiuto reale per i genitori. Garantire anche la mensa significa non solo offrire un servizio completo, ma tutelare il benessere dei più piccoli, che restano in struttura fino al pomeriggio".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400