VOCE
Sport
06.07.2025 - 00:55
Chi avrebbe mai immaginato di vedere il Papu Gomez, il funambolico campione del mondo argentino, calcare i campi della Serie B italiana con la maglia del Padova? Eppure, il calcio è fatto di storie incredibili, di sogni che si avverano e di colpi di scena degni di un romanzo. L'arrivo di Gomez nella città del Santo è uno di quei momenti che fanno battere il cuore ai tifosi e accendono la fantasia degli appassionati.
L'argentino è sbarcato a Padova in un blitz che ha sorpreso tutti, persino i tifosi più attenti. Avvistato in Piazza Insurrezione, il Papu ha già fatto parlare di sé, nonostante la firma sul contratto fosse stata apposta già da giovedì sera. Un biennale con opzione per un'ulteriore stagione: non un semplice mordi e fuggi, ma un progetto a lungo termine che potrebbe portare il Papu a giocare fino a 40 anni. Un'operazione orchestrata magistralmente dal direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, che ha saputo stregare il giocatore con un discorso da vero stratega: "Padova sta ritrovando entusiasmo e tu puoi essere il suo Maradona".
L'obiettivo del Padova è chiaro: costruire attorno al Papu una squadra capace di lottare per la promozione in Serie A nei prossimi due campionati. Un sogno che potrebbe diventare realtà grazie all'esperienza e al talento di Gomez, che non vede l'ora di iniziare ad allenarsi con i nuovi compagni. "Sono molto felice di arrivare e non vedo l'ora di cominciare ad allenarmi con i ragazzi", ha dichiarato il Papu, entusiasta di questa nuova avventura.
Ma il mercato del Padova non si ferma qui. Accanto a Gomez, il club biancoscudato ha messo a segno un altro colpo di mercato con l'ingaggio di Daniele Baselli, centrocampista di esperienza reduce dall'avventura in Serie A con il Como. Un rinforzo importante per il centrocampo, che potrà contare sulla qualità e la visione di gioco della mezzala ex Atalanta. Inoltre, il Padova ha ufficializzato l'acquisto del giovane difensore Christian Pastina, pronto a mettersi in gioco dopo la squalifica per scommesse.
Con l'arrivo di questi nuovi innesti, il Padova si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. La città è in fermento, i tifosi sognano e il Papu Gomez è pronto a diventare il simbolo di una squadra che vuole tornare a sognare in grande. E mentre il calendario della prossima stagione di Serie B sarà svelato il 30 luglio a Mantova, i biancoscudati si preparano a scendere in campo con la determinazione di chi sa che il futuro è tutto da scrivere.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE