VOCE
La tragedia
06.07.2025 - 05:30
In una tranquilla notte estiva, la comunità di Cornedo Vicentino è stata scossa da un tragico evento che ha lasciato molti interrogativi ancora senza risposta. Paolo Michelin, un pensionato di 62 anni, è stato trovato senza vita in via Madonnetta, nella frazione di Cereda, dopo un incidente in bicicletta avvenuto intorno all'una di notte. La dinamica dell'accaduto è ancora avvolta nel mistero, ma le testimonianze dei residenti e le indagini in corso potrebbero presto fare luce su quanto accaduto.
La quiete della notte è stata interrotta da un forte rumore che ha destato i residenti della zona. Accorsi in strada, hanno trovato Paolo Michelin a terra, privo di vita. Immediato è stato l'allarme lanciato al 118, ma all'arrivo dei sanitari del Suem, per l'uomo non c'era più nulla da fare. I traumi riportati nella caduta sono stati fatali, e si presume che Michelin sia morto sul colpo.
Le testimonianze raccolte dai carabinieri di Valdagno, intervenuti sul posto, suggeriscono che un veicolo, probabilmente uno scooter o una moto, possa aver urtato il pensionato, causando la sua caduta. Un residente avrebbe visto la scena dalla finestra, confermando la presenza di un mezzo che si è poi dato alla fuga. Questa versione, se confermata, escluderebbe l'ipotesi di una caduta accidentale, che appare già poco probabile.
I carabinieri stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, sperando di individuare il veicolo coinvolto. L'uso dei targa system potrebbe rivelarsi cruciale per ricostruire il percorso del presunto pirata della strada e portare alla sua identificazione. Nel frattempo, l'appello delle autorità è chiaro: chiunque abbia visto qualcosa, parli.
Paolo Michelin, che viveva con la sorella in via Petenello, era un uomo conosciuto e benvoluto nella comunità. Dopo una vita di lavoro presso la ditta Confezioni Peserico di Cornedo, si era ritirato in pensione da un anno. La sua morte ha lasciato un vuoto tra chi lo conosceva e apprezzava. Mentre le indagini proseguono, la speranza è che la verità possa emergere presto, portando giustizia a Paolo Michelin e pace alla sua famiglia. La comunità di Cornedo Vicentino attende con il fiato sospeso ulteriori sviluppi su questo tragico incidente.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE