Cerca

adria

Addio Floriano, assessore e grande uomo di sport

Si è spento all'ospedale, aveva 77 anni

Addio Floriano, assessore e grande uomo di sport

Adria dice addio a Floriano Cantelli, ex assessore e figura storica dello sport locale.

Si è spento all’ospedale di Adria, all’età di 77 anni appena compiuti, Floriano Cantelli, figura molto conosciuta e apprezzata in città, soprattutto per il suo impegno nel mondo dello sport e della vita pubblica.

Cantelli è stato assessore allo Sport del Comune di Adria negli anni '90. Uomo dal carattere cordiale e sempre disponibile, aveva lavorato per molti anni alla Banca Cattolica del Veneto, lasciando il segno anche per la sua professionalità e il suo modo garbato di rapportarsi con le persone.

Presidente dell’area attrezzata Adria-Loreo e storico dirigente del gruppo sportivo di Bottrighe, Cantelli ha dedicato una vita intera alla promozione dello sport come strumento di crescita e aggregazione per i giovani.

Il sindaco di Adria, Massimo Barbujani, ha voluto ricordarlo con parole sentite: “Floriano era una gran brava persona. Simpatico, disponibile, negli anni '90 è stato un punto di riferimento in Comune, juventino appassionato, è stato una figura importante del settore sportivo locale. L’ho rivisto a inizio maggio, sapevo che non stava bene. A lui tanta gente ha voluto un gran bene”.

Affetto da tempo da diabete, le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi mesi. Lascia la moglie e una figlia, oltre a un vuoto profondo tra quanti lo hanno conosciuto e stimato.

Alla famiglia Cantelli, il cordoglio dell’intera comunità adriese, che oggi piange non solo un ex amministratore, ma soprattutto un uomo che ha sempre creduto nel valore delle relazioni, dello sport e del bene comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400