Cerca

ferrara

Orrore sul Po: affiora un corpo

Potrebbe essere rimasto in acqua per mesi

Riprese le ricerche del 53enne disperso in laguna

foto d'archivio

Il 7 luglio 2025, un gruppo di persone ha fatto una scoperta macabra lungo le acque del Po di Volano a Marozzo, nel comune di Lagosanto (Ferrara). Un corpo senza vita, in avanzato stato di saponificazione, è emerso dalle acque, lasciando spazio a numerosi interrogativi. Senza documenti identificativi, l'identità dell'uomo rimane un mistero, e solo il test del DNA potrà fornire risposte definitive. Pare che la salma fosse in acqua da svariato tempo, forse mesi.

Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori del 118 e i carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'accaduto. Al momento, non ci sono segni di violenza sul corpo, suggerendo che la morte possa essere stata naturale o accidentale. Tuttavia, l'ipotesi che il corpo sia stato trasportato dalla corrente da un'altra regione non è esclusa.

Secondo i primi accertamenti, non risultano persone scomparse di recente nella provincia di Ferrara, complicando ulteriormente il quadro investigativo. Il pubblico ministero di turno della Procura di Ferrara ha disposto il trasferimento del corpo in medicina legale per ulteriori esami.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400