Cerca

porto viro

“Rino e Marina sono sempre con noi”

Un ricordo speciale

“Rino e Marina sono sempre con noi”

Una serata speciale, intensa e carica di emozione è quella che si terrà venerdì 11 luglio, a partire dalle 21.30 al “Tilt Club” di Campagnola. Un appuntamento interamente dedicato alla memoria di Rino Vendemiati e Marina Siviero, la coppia di Porto Viro tragicamente scomparsa lo scorso 30 giugno in un incidente sulla statale Romea.

Per approfondire leggi anche:

“Venerdì avrebbe dovuto suonare Rino - racconta dj El Sonero (Mattia Zennaro, di Chioggia) - ma sarà una serata interamente dedicata al ricordo di Rino e Marina”. Amico di Rino da 29 anni, Mattia ha condiviso con lui un lungo percorso artistico e personale: “Avevo 15 anni quando l’ho conosciuto, lui era il dj delle prime discoteche dove ballavo. Da lì è nato tutto. E’ stato lui a portarmi al Tilt. Si era creata una situazione unica, familiare, mai vista in nessun altro locale”.

Invitati amici, familiari, conoscenti e le scuole di ballo con cui Rino e Marina collaboravano da oltre 30 anni. Due figure centrali per il mondo della danza latina del territorio, sempre presenti, sempre sorridenti, sempre in prima fila.

Il “Tilt Club”, da sempre legato alla coppia, ha deciso di organizzare la serata attraverso la famiglia Ferrara, titolare del locale e profondamente legata a Rino e Marina. Mattia racconta con commozione: “Ci sentivamo quasi tutti i giorni per scambiarci musica, era un rapporto quotidiano, vero. La loro scomparsa è stata un colpo al cuore, a tutto lo staff del Tilt è venuto a mancare un punto di riferimento che durava da 40 anni. Rino e Marina, sempre insieme, erano due persone meravigliose”.

La comunità del ballo e della musica si ritroverà dunque venerdì sera per stringersi ancora una volta attorno ai loro ricordi, ballando e condividendo ciò che più amavano. I funerali, intanto, si terranno oggi, alle 16.30, nella chiesa di Scalon.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400