Cerca

rosolina

Bandiera blu, orgoglio locale

Un premio per la comunità

Bandiera blu, orgoglio locale

Cerimonia ufficiale di alzabandiera per la bandiera blu 2025 sulle spiagge di Rosolina Mare e dell'Isola di Albarella. Il riconoscimento, assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee), premia le località balneari che si distinguono per la qualità delle acque, l'attenzione all'ambiente, i servizi e la gestione sostenibile del territorio. Presenti numerose associazioni locali, a testimonianza del riconoscimento per l'impegno quotidiano delle realtà associative, imprenditoriali e istituzionali a rendere possibile questo importante traguardo.

“La Bandiera Blu è un traguardo collettivo – ha dichiarato il sindaco di Rosolina – frutto dell'impegno della mia giunta, delle istituzioni locali e delle tante realtà che ogni giorno lavorano per migliorare il nostro territorio. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato. Continueremo su questa strada, con l'obiettivo di offrire a cittadini e visitatori un ambiente sempre più pulito, sicuro e vivibile”.

La bandiera blu non rappresenta solo un premio, ma anche un impegno concreto e quotidiano per l'amministrazione comunale, che continua a promuovere buone pratiche ambientali, educazione ecologica e investimenti mirati a migliorare la qualità della vita e la sostenibilità dell'offerta turistica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400