Cerca

veneto

Furto in casa, spariti anche i cani

Scatta la ricerca disperata di Nemo

Furto in casa, spariti anche i cani

In una tranquilla serata estiva a Vedelago (Treviso), la quiete è stata spezzata da un'ondata di furti che ha colpito diverse abitazioni, lasciando i residenti in uno stato di allerta e preoccupazione. Tra le vittime di questo raid criminale c'è Francesco Lovato, residente di Fanzolo, che al ritorno da una cena ha trovato la sua casa messa a soqquadro e due dei suoi amati cani, Mario e Bruna, scomparsi. Mentre Bruna è fortunatamente tornata, di Mario non si hanno ancora notizie.

La notte di martedì 9 luglio 2025, Vedelago è stata teatro di una serie di furti che hanno colpito almeno sei abitazioni. I ladri, approfittando dell'assenza dei proprietari, hanno svaligiato le case, portando via non solo oggetti di valore ma anche animali domestici. Francesco Lovato, uno dei residenti colpiti, ha raccontato la sua esperienza: "Ero fuori a cena quando sono tornato e mi sono ritrovato la casa messa sottosopra dai ladri. E mancavano all’appello due dei miei cani: Mario e Bruna. Il primo non è ancora tornato. Ho temuto il peggio".

Determinato a ritrovare il suo cane scomparso, Lovato ha deciso di utilizzare un drone termico per cercare Mario, mostrando come la tecnologia possa diventare un alleato prezioso in situazioni di emergenza. "Mi servirò di un servizio di ricerca con drone termico", ha dichiarato Lovato, sperando che questa innovativa soluzione possa aiutarlo a riportare a casa il suo amico a quattro zampe.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400