Cerca

lusia

La fiera alza ufficialmente il sipario

Ieri pomeriggio il taglio del nastro per l’edizione numero 49 della tradizionale kermesse

La fiera alza ufficialmente il sipario

Inizio con il botto per l’edizione numero 49 della fiera di Lusia, kermesse che animerà il centro fino al 16 luglio prossimo. E anche quest’anno la manifestazione sarà ricca di appuntamenti, serate e di cibo buono e sano. Organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune, la fiera si conferma un appuntamento imperdibile per la comunità lusiana e non solo; una festa popolare che ogni anno riesce a intrecciare gastronomia, musica, cultura, tradizioni e convivialità.

L'appuntamento si inserisce all'interno del progetto dei Borghi fluviali tra Adige e Po, in collaborazione con il ministero del turismo, la Provincia di Rovigo, il Comune di Fratta Polesine, la Fiab, l'Adbpo (Autorità di bacino distrettuale del fiume Po), Assonautica Acque Interne, il parco regionale del Delta del Po, il mercato ortofrutticolo di Lusia, e l'Insalata di Lusia Igp.

Nel programma spicca il ritorno dell’influencer Barutz Fra, già ospite applauditissimo della passata edizione: domenica 13 luglio salirà nuovamente sul palco con una tappa del suo nuovo tour estivo “Sos Nonna - Summer Edition”. Accanto a lui, durante la settimana, si alterneranno concerti tributo ad Annalisa e Ultimo, serate danzanti, spettacoli sportivi e spazi dedicati al ballo, alla musica e alla solidarietà.

“La fiera non è solo parte della nostra tradizione, ma è soprattutto un evento capace di rinnovarsi ogni anno con contenuti interessanti e proposte che valorizzano davvero il territorio e le sue eccellenze - ha sottolineato il sindaco Luca Prando - E’ una manifestazione da sempre molto attesa non solo dai lusiani, ma anche dai cittadini dei paesi vicini, perché rappresenta un’occasione autentica di condivisione, di comunità, di relazioni”.

Durante tutta la fiera saranno attivi: stand gastronomico con cucina polesana e piatti vegan-vegetariani, luna park, pesca di beneficenza, espositori per le vie del paese, mostre artistiche e visita alla torre campanaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400