Cerca

rovigo

Nella Ztl c’è più tempo

Per carico-scarico merci

Ztl, “di concerto con il commercio”

La Ztl su Corso del Popolo

Si amplia la fascia oraria di accesso alla Ztl del centro città per carico e scarico merci. La giunta comunale ha approvato la delibera che amplia la fascia oraria di accesso alla zona a traffico limitato per le operazioni di carico e scarico merci. L’iniziativa, che prende il via in fase sperimentale per sei mesi, fino al 31 gennaio prossimo, prevede agli autorizzati, l’accesso tutti i giorni dalle 8 alle 20, tranne il sabato pomeriggio dalle 12.30, la domenica e negli orari in cui le piazze sono interessate da manifestazioni ed eventi.

La misura nasce dall’ascolto delle esigenze espresse dagli operatori economici del centro storico e mira a facilitare le attività logistiche e commerciali, garantendo al contempo una gestione sostenibile e ordinata del traffico all’interno della Ztl.

“Si tratta di un intervento concreto a favore delle attività produttive del centro - dichiarano gli assessori alla mobilità Michele Aretusini e al commercio Andrea Bimbatti - con l’ampliamento dell’orario di accesso vogliamo offrire maggiori possibilità operative agli operatori senza compromettere l’equilibrio tra mobilità sostenibile e vivibilità urbana. Da tempo il mondo del commercio ci aveva posto questa richiesta, l’abbiamo accolta e speriamo di aver dato la risposta attesa”.

I permessi con il nuovo orario saranno consegnati ai titolari di attività commerciali che si trovano all’interno della Ztl, per un solo veicolo tra quelli già autorizzati, per sosta di 30 minuti con esposizione del disco orario, solo per operazioni strettamente necessarie per il carico e scarico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400