Cerca

veneto

Orrore: gatta seviziata e uccisa

La denuncia dell’Associazione Protezione Animali: “Servono stalli, aiuti e un gattile subito”

Orrore a Isola Verde: gatta seviziata e uccisa,

Seviziata fino alla morte e con una zampetta legata alla corda. Questa l'orribile fine di una gatta in zona Bacucco, a Isola Verde. A fare la macabra scoperta sono state le volontarie dell'associazione protezione animali che stavano alimentando una colonia presente nella zona. L'associazione ha postato delle immagini sul proprio profilo Facebook per dare un'idea della crudeltà

"Immagini forti - si legge nel post pubblicato sul popolare social network - questa creatura innocente è stata trovata da una volontaria Apa mentre stava alimentando una colonia in bacucco. Seviziata e con zampetta legata con un filo. Non si possono commentare queste immagini dipura cattiveria e crudeltà; alcune persone possono dire che sappiamo solo lamentarci, ma davanti a queste scene cosa si può dire? Noi volontari abbiamo bisogno dell aiuto della comunità e delle istituzioni per essere supportate ed aiutate per poter rendere dignitosa la vita di creature che non hanno nulla e sono a rischio vita ogni istante. Chiediamo di aiutarci con stalli e di segnalare alle autorità se vedete persone che maltrattano".

Da tempo si discute dell'impellente necessità di un gattile: "Le volontarie - si legge ancora nel post - sono esasperate dalle troppe emergenze. Non riusciamo ad essere presenti ovunque, ma uniti possiamo fare la differenza e rendere il nostro Comune un posto migliore". In questi giorni almeno una buona notizia è arrivata: alcuni gattini trovati nel territorio in pessime condizioni, hanno cominciato ad alimentarsi da soli e presto saranno pronti per eventuali adozioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400