Cerca

porto tolle

Più sicuri anche sulle spiagge

Grazie alla Protezione Civile

Più sicuri anche sulle spiagge

Dalla scorsa domenica, i volontari della Protezione Civile di Porto Tolle sono ufficialmente operativi sulle spiagge di Barricata e Boccasette.

Il loro servizio prevede vigilanza, assistenza alla popolazione e supporto alle autorità locali e agli operatori del servizio sanitario in caso di necessità. Un impegno importante, soprattutto durante i mesi estivi, per garantire la sicurezza e il benessere di residenti e turisti che frequentano le splendide coste deltizie. L’avvio delle attività rappresenta un passo significativo per il territorio, valorizzando il ruolo dei volontari e la collaborazione tra istituzioni e comunità.

La presenza della Protezione Civile sulle spiagge sarà fondamentale non solo per prevenire eventuali emergenze ma anche per fornire un aiuto immediato in situazioni di difficoltà, garantendo così un ambiente più sicuro per tutti.

L’assessore alla Protezione civile, Tania Bertaggia, ha commentato con soddisfazione l’inizio del servizio: “Siamo molto orgogliosi dell’attivazione dei nostri volontari sulle spiagge di Barricata e Boccasette. La loro presenza è un valore aggiunto per la sicurezza del territorio e dimostra quanto sia forte il legame tra la nostra comunità e chi dedica il proprio tempo a proteggere e assistere gli altri. Continueremo a sostenere con impegno e risorse queste attività fondamentali, perché la sicurezza è una priorità per Porto Tolle”.

Bertaggia lancia poi un appello alla cittadinanza: “Le attività del gruppo comunale di Protezione civile sono importantissime sul territorio e rivestono un grande valore sociale. Per garantire l’operatività, la trasmissione dei valori del volontariato e le conoscenze acquisite con esperienza concreta sul campo, si invita la cittadinanza - soprattutto i giovani - ad aderire. L’apporto di ogni singolo componente è prezioso e può fare la differenza".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400