Cerca

Il LUTTO

Tragedia sulla spiaggia, muore un 17enne

Perde la vita dopo il crollo di una buca scavata nella sabbia

Tragedia sulla spiaggia: 17enne muore sepolto dalla sabbia a Montalto di Castro

Giovedì 10 luglio 2025 un giovane di 17 anni, originario di Roma, ha perso la vita dopo essere rimasto sepolto sotto la sabbia, inghiottito da una buca che lui stesso aveva scavato sulla spiaggia nei pressi del camping California, in località Le Casalette.


Il giovane, in compagnia del padre e dei due fratellini più piccoli, aveva scavato una buca profonda circa un metro e mezzo a pochi metri dal mare. Dopo essersi introdotto all'interno, le pareti sabbiose hanno ceduto improvvisamente, seppellendolo completamente. Nessuno si è accorto immediatamente dell'accaduto, poiché il padre stava riposando e i fratellini si erano allontanati. Il padre, non vedendo più il figlio, ha lanciato l'allarme. Le ricerche, durate circa 40 minuti, si sono concluse tragicamente con il ritrovamento del corpo del ragazzo sotto la sabbia. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori, tra cui personale sanitario, carabinieri, polizia locale e bagnini. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il giovane non c'è stato nulla da fare.


La salma del 17enne è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria, con la procura di Civitavecchia che ha posto sotto sequestro l'area per eventuali accertamenti. I carabinieri stanno conducendo le indagini per chiarire le dinamiche dell'incidente e verificare eventuali responsabilità.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400