Cerca

RESTATE IN CITTA’

Il venerdì sera va a tutta musica

Nel salotto del capoluogo anche l’ottava edizione del motoraduno, con Ztl aperta per l’occasione

Il venerdì sera va a tutta musica

Nel salotto del capoluogo anche l’ottava edizione del motoraduno, con Ztl aperta per l’occasione

Motoraduno in piazza, musica live tra strade, piazze e davanti ai locali del centro e il gran finale del Deltablues in piazzetta Annonaria. Quella di venerdì è stata una serata davvero magica, nel centro di Rovigo. Il nuovo appuntamento di “Restate in città” ha riempito il cuore del capoluogo di gente e di musica. Tante le band, locali e non solo, che si sono esibite, fin dall’imbrunire, rendendo davvero magica l’atmosfera di una serata impreziosita dal gran finale del Deltablues, che si è poi concluso definitivamente ieri.

In piazzetta Annonaria, infatti, la serata è stata aperta da Umberto Porcaro e il suo trio, reduce dalla partecipazione all’International Blues Challenge di Memphis in rappresentanza dell’Italia. A seguire, The King of Blues: vera e propria all star band, composta da Vasti Jackson alla chitarra/voce (già con Little Milton, Bobby Bland, Katie Webster), Waldo Weathers al sax (membro storico della James Brown Band), Kenny “Blues Boss” Wayne al piano (vincitore Blues Grammy Award 2024, come miglior pianista Blues & Boogie Woogie), Russell Jackson e Tony Coleman (rispettivamente bassista e batterista per oltre dieci anni del leggendario B.B. King).

Ieri, poi, la serata conclusiva con i Mud Pie, quintetto di casa fondato da Francesco Favaretto e Nicola Fantini nel 2019, quindi “The Cinelli Brothers”, una dinamica band londinese composta da quattro musicisti, capitanata dai fratelli Marco e Alessandro Cinelli.

Tornando a venerdì, la serata è stata impreziosita dall’ottava edizione del raduno “Moto in piazza”. Per l’occasione è stato aperto l’accesso alla Ztl a tutte le moto, rendendo ancora più inclusivo e partecipato l’evento. Presente, per un saluto, anche il sindaco Valeria Cittadin: “Un grazie sincero agli organizzatori, a Born to be wild Mc Rovigo, alla polizia locale, agli uffici comunali e ai volontari che hanno garantito sicurezza e ordine”, ha scritto poi sui propri canali social.

Il calendario di “Restate in città” proseguirà giovedì prossimo con il concerto di Alberto De Meis in piazza Vittorio, a cui seguirà la tre giorni di Voci per la Libertà. Venerdì 18 “Notte di acqua e di terra” al museo dei Grandi fiumi, mentre per “Notte di note” il prossimo appuntamento è per il 25 luglio con “Amiche”, travolgente multi-tributo tutto al femminile, con i successi più amati delle cantanti italiane di tutti i tempi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400