Cerca

LA TRAGEDIA

Schianto in Romea, muore a 55 anni

Schianto in Romea, morto operaio

Un’altra vita spezzata lungo la strada statale 309 Romea, che si conferma ancora una volta teatro di incidenti mortali. Venerdì sera, intorno alle 22, Emiliano Boscarato, un operaio di 55 anni impiegato nell’azienda Fincantieri, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto all’altezza di Sant’Anna, frazione di Chioggia dove l’uomo abitava.

Secondo le prime ricostruzioni, Boscarato stava percorrendo la Romea in sella alla sua moto quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha tamponato un furgone fermo in coda. L’impatto è stato devastante per il centauro, che è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è spirato poche ore dopo.

L’uomo lascia una moglie e un figlio. La dinamica dell’incidente è al vaglio delle autorità competenti, che stanno cercando di chiarire se ci siano stati fattori esterni o condizioni stradali avverse che possano aver contribuito alla tragedia.

La statale Romea è tristemente nota per essere una delle strade più pericolose d’Italia. Ogni anno, numerosi incidenti si verificano lungo il suo percorso, spesso con esiti mortali. Lo aveva ricordato anche il sindaco di Chioggia Mauro Armelao, appena un mese fa, a margine della riunione congiunta Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica di Venezia e Rovigo, presieduti rispettivamente dal prefetto Darco Pellos e dal prefetto Franca Tancredi, “nell’ultimo quinquennio, 600 incidenti e 21 morti. Credo che questi numeri non abbiano bisogno di ulteriori approfondimenti. Non possiamo stare a guardare”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400