Cerca

ROSOLINA MARE

Porto Caleri, c’è la segnaletica

Nuove indicazioni nell'oasi naturale

Porto Caleri, c’è la segnaletica

Dopo l’installazione della nuova cartellonistica di sicurezza lungo la battigia della spiaggia naturalistica di Porto Caleri, l’Amministrazione Comunale compie un nuovo passo avanti nella tutela e valorizzazione del proprio patrimonio ambientale: nei giorni scorsi sono stati posizionati i cartelli indicatori che ufficializzano l’intitolazione dei tre sentieri principali che, da Via Porto Caleri, attraversano la pineta e conducono direttamente alla spiaggia.

I tre percorsi pedonali sono ora identificati come: sentiero numero 1 Tramontana; sentiero numero 2 Levante e sentiero numero 3 Scirocco. I nomi non sono casuali: richiamano i tre principali rami del Delta del Po che, attraverso il processo di sedimentazione, hanno dato origine alle terre oggi tutelate dal Parco Regionale del Delta del Po. Un omaggio alla storia geologica e culturale di queste zone, che si unisce alla funzione pratica del nuovo sistema di segnalazione.

“La sicurezza dei nostri cittadini e visitatori è una nostra prioritàagevolare gli escursionisti, con l’intitolazione e numerazione dei sentieri, vogliamo garantire una maggiore sicurezza e facilitarne l’accesso in caso di necessità. In caso di chiamata ai numeri di soccorso, citando il numero del sentiero, i soccorsi riescono a geolocalizzare più precisamente il luogo ove intervenire, giungendo più rapidamente e agevolmente”.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400