Cerca

amministrazione

Una pioggia di investimenti dai lavori pubblici alle scuole

Lo scorso mercoledì, la giunta comunale di Adria ha approvato l’aggiornamento

Una pioggia di investimenti dai lavori pubblici alle scuole

Lo scorso mercoledì, la giunta comunale di Adria ha approvato l’aggiornamento del programma triennale dei lavori pubblici e degli acquisti di beni e servizi 2025-2027, confermando l’impegno per migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso investimenti strategici e mirati.

A commentare la delibera, il sindaco Massimo Barbujani ha voluto sottolineare l’importanza di questi provvedimenti: “Con questo aggiornamento, frutto del lavoro di squadra fondamentale con tutta la giunta, continuiamo a perseguire la nostra visione di città più sicura, efficiente e accogliente. Investire nella manutenzione delle strade e nella realizzazione di nuove infrastrutture, come la rotatoria prevista all’incrocio tra la SR443, la Sr516 e la Sr495, è fondamentale per garantire una mobilità più sicura e fluida per tutti”.

Il progetto, del valore complessivo di 660mila euro, è stato reso possibile grazie a un contributo regionale di oltre 260mila euro, segno di una proficua collaborazione istituzionale che permette di ottimizzare le risorse a disposizione. “L’attenzione alla sicurezza stradale non è un tema secondario - ha aggiunto Barbujani -, ma un obbligo verso le nostre famiglie, in particolare verso i più giovani e i cittadini più vulnerabili”.

Altro punto rilevante del programma riguarda il servizio di trasporto scolastico, per cui si è reso necessario un aggiornamento del contratto e l’indizione di una nuova gara d’appalto. “Garantire un trasporto scolastico efficiente, puntuale e sicuro è un’altra priorità del nostro operato”, ha dichiarato il sindaco.

Infine, Barbujani ha ricordato l’importanza della gestione dei servizi educativi, come l’asilo nido comunale “Magicabula”, il cui contratto è stato esteso e rimodulato per garantire continuità e miglioramenti nel servizio offerto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400