Cerca

ferrara

I ladri rubano dalla casa anche i gatti

Choc a Comacchio

Aviaria e peritonite, gatti in pericolo

Una tranquilla serata di sabato si è trasformata in un incubo per una famiglia di via Paisolo, a Lido Degli Estensi (Comacchio) quando sono tornati a casa e hanno trovato tutto a soqquadro. I malviventi, approfittando dell’assenza dei proprietari, sono riusciti a entrare forzando una porta-finestra, lasciando dietro di sé un disordine che ancora oggi fa rabbrividire chi ha vissuto quella scena.

L’azione dei ladri è stata rapida e studiata nei minimi dettagli. Una volta dentro, hanno arraffato un discreto bottino: preziosi, denaro contante per circa 5mila euro e alcuni orologi di scarso valore commerciale, ma comunque significativi per la famiglia. La rapidità con cui sono entrati e usciti fa pensare a un colpo pianificato con attenzione, forse studiato nei giorni precedenti.

Ma ciò che ha fatto più scalpore e ha riempito di angoscia i proprietari è stata la scomparsa dei loro due gatti di razza Sphynx. Animali di grande valore affettivo, i due mici sono noti per la loro caratteristica principale: l’assenza di pelo. La loro sparizione ha fatto immediatamente scattare l’allarme, poiché i gatti sono scomparsi nel trambusto e nel caos lasciato dai ladri.

Immediatamente è stata chiamata la pattuglia dei Carabinieri di Comacchio, che si sono recati sul posto in pochi minuti per effettuare i rilievi del caso. Gli agenti hanno verificato se ci fossero telecamere di sorveglianza nelle vicinanze e hanno ascoltato eventuali testimoni, cercando di raccogliere ogni elemento utile alle indagini. Tuttavia, al momento, dei due gatti nessuna traccia.

I proprietari, disperati, hanno cercato ovunque i loro animali, senza successo. Alla fine, hanno deciso di condividere l’accaduto sui social e tra amici e parenti, sperando in qualche segnalazione. Dopo alcune ore, la buona notizia: i gatti sono tornati a casa, terrorizzati ma sani e salvi. La famiglia ha ringraziato tutti per la condivisione, spiegando che i mici sono rientrati spaventati, ma fortunatamente illesi. “Non posso dire quanto siano stati spaventati, ma sono a casa”, ha scritto uno dei proprietari, rassicurando tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400