Cerca

rovigo

"Impariamo a salvarci la vita"

Un successo il corso di autodifesa destinato alle ragazze

"Impariamo a salvarci la vita"

Un grande successo, che condurrà senza dubbio alla ripresa delle attività dopo l’estate.

E’ terminato il corso di autodifesa organizzato da Altoditerra, con il fondamentale sostegno di Adriatic Lng, senza il quale questa e tante altre iniziative non sarebbero possibili, destinato alle ragazze tra i 12 e i 18 anni. A fine maggio, invece, si era chiuso il ciclo di lezioni destinato alle donne adulte. Il numero delle richieste di iscrizione, davvero impressionante, ha infatti reso necessario, per la prima volta, prevedere due sessioni distinte.

Teatro di tutte le lezioni è stata la palestra di viale Trieste, la “casa” della Pugilistica Rodigina. Determinante, per condurre in porto il progetto, la disponibilità e la professionalità di Cristiano Castellacci, ex pugile di livello nazionale, oggi istruttore, che si è preso a cuore questa iniziativa, alla quale si dedica con passione ormai da anni.

Quello proposto è un percorso che, al di là delle importanti tecniche di autodifesa che vengono insegnate alle partecipanti, ha anche una profonda valenza in termini di acquisizione di autostima e fiducia nelle proprie possibilità. Senza tralasciare i benefici fisici derivanti dall’allenamento.

La finalità ultima, importante precisarlo, è insegnare tecniche e manovre di autodifesa che consentano di reagire a una aggressione, liberarsi e scappare per dare l’allarme, non certo spronare a ingaggiare colluttazioni con malintenzionati.

Arrivederci, quindi, a dopo l’estate!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400