Cerca

rovigo

Infermieri con la lode!

Forze fresche per la nostra sanità

Infermieri con la lode!

La Direzione dell’Azienda Ulss 5 Polesana desidera esprimere con orgoglio e soddisfazione il proprio riconoscimento per un importante risultato conseguito da sei infermieri in servizio presso le strutture aziendali, che la scorsa settimana, presso l’Università degli Studi di Ferrara, hanno discusso la loro tesi di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche, concludendo il percorso accademico con la votazione di 110/110 e lode.

"Un risultato di rilievo - spiega la nota stampa dell'azienda sanitaria - non solo per l’eccezionale qualità delle tesi presentate, ma anche per l’alto livello di preparazione, determinazione e impegno che i sei professionisti hanno dimostrato in questi anni, conciliando il percorso di studi con la loro attività assistenziale e gestionale quotidiana, in alcuni casi già con incarico di coordinamento".

"I protagonisti di questo importante traguardo, ritratti nella foto allegata (da sinistra), sono:

Giulia Mantovan – Infermiera presso Pediatria Adria

Damiano Chinaglia – Coordinatore Infermieristico Emodialisi Rovigo e Trecenta

Silvia Zambello – Coordinatrice Infermieristica Rianimazione Rovigo

Emma Pregnolato – Coordinatrice Infermieristica Medicina Trecenta

Anna Orsetti – Infermiera presso Oncologia Rovigo

Silvia Vallati – Infermiera presso Medicina Adria".

Le tesi hanno affrontato e approfondito tematiche di grande attualità e rilevanza nell’ambito dei processi organizzativi dell'Azienda Ulss, contribuendo in maniera significativa allo sviluppo di modelli gestionali innovativi, centrati sull’efficienza e sulla qualità dell’assistenza. Il Dott. Simone Bedendo, Direttore facente funzione della UOC Direzione Professioni Sanitarie insieme alla relatrice Erica Girotto e al dr Aldo Zattarin si congratulano con i sei colleghi: “Raggiungere un traguardo accademico così prestigioso, per di più con il massimo dei voti, è il segno tangibile di una professionalità matura, consapevole, e orientata al miglioramento continuo. È motivo di profondo orgoglio per tutti noi sapere che questi infermieri rappresentano oggi un punto di riferimento per il nostro sistema sanitario locale”.

"Il risultato raggiunto - chiude la nota stampa dell'Ulss 5 Polesana - testimonia il valore dell’investimento formativo nella crescita del personale sanitario, in linea con la mission dell’Azienda Ulss 5, che da sempre sostiene lo sviluppo delle competenze dei propri professionisti come elemento cardine per una sanità moderna, efficace e centrata sulla persona. Alle parole del Direttore della Uoc Dps si uniscono le congratulazioni del Direttore Generale Dott. Pietro Girardi, che commenta: “Questo traguardo è motivo di orgoglio non solo per i professionisti coinvolti, ma per l’intera Ulss  5 Polesana. La dedizione dimostrata da questi infermieri e il loro desiderio di crescere rappresentano il miglior esempio di come la formazione avanzata possa tradursi in qualità assistenziale e innovazione organizzativa. A loro vanno i miei più sinceri complimenti”.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400