Cerca

lendinara

L’Avis risponde subito ai vandali

Donazione di panchine per il parco della Madonna del Carmine, dopo lo stupido raid

L’Avis risponde subito ai vandali

Donazione di panchine per il parco della Madonna del Carmine, dopo lo stupido raid

Nuove panchine per il parco della Madonna del Carmine. Nelle scorse settimane, l’angolo verde del quartiere ex Agodas era stato preso di mira. In particolare, erano state le panchine ad avere la peggio.

Un atto vandalico, quello perpetrato, che non solo ha reso le panchine esistenti inagibili, in quanto fortemente danneggiate, ma che ha ferito nel profondo la comunità.

Quanto accaduto era stato anche stigmatizzato, nella sua gravità, dal sindaco Francesca Zeggio.

Questo spazio, infatti, rappresenta per il quartiere un importante punto di riferimento, fortemente voluto dalle famiglie che vi abitano, dall’amministrazione comunale e da diverse realtà commerciali e associative che nel 2008 hanno reso possibile la sua realizzazione.

Dopo gli atti vandalici, alcuni volontari del parco e dell’Avis comunale Gino Favaro, si sono rimboccati le maniche per riparare ai danni perpetrati.

Così nei giorni scorsi hanno provveduto a sistemare le prime due panchine nuove di zecca, marchiate Avis, che andranno a sostituire quelle danneggiate.

La donazione ufficiale alla comunità si svolgerà mercoledì, proprio nel giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Carmine, a cui è dedicato il capitello accolto dall’area verde.

Grazie a questo gesto di generosità, la comunità potrà tornare a godere appieno di questo angolo verde di via Mosca, nella speranza che quanto accaduto possa rimanere solo un brutto ricordo.

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400